Home »
Ebbene si… Le reflex costano un sacco di soldi e decidere di dare il passo è piuttosto complicato vero? Non c’è problema in questo articolo andiamo a parlare delle migliori reflex economiche che si possono comprare comodamente online.
Probabilmente non acquisterai nulla dopo aver letto questo articolo perché sarai ancora indeciso o indecisa, ma intanto andare a fare un giro per capire caratteristiche e prezzi non fa sicuramente male
All’interno della lista troverai una breve recensione di ogni singolo modello e tutti i riferimenti per vedere la scheda prodotto completa su Amazon.
Indice
Migliori mirrorless economiche sul mercato
Nikon D3500
Iniziamo la nostra lista delle migliori reflex economiche con il modello D3500 della Nikon. La D3500 è compatta e maneggevole grazie all’impugnatura ergonomica.
Dotata di un sensore da 24 mega pixel APSC, con questa macchina sarai in grado di scattare foto nitide e girare video Full HD molto dettagliati.
Le foto ed i video saranno nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità. Il sistema di autofocus ad 11 punti è preciso e veloce, si bloccherà sul soggetto mantenendolo a fuoco. Rapporto qualità prezzo ottimo!
In breve | Acquistala al volo su Amazon
- Risoluzione: 24 mega pixel
- Video Full HD, 60 fps
- Autofocus a 11 punti
- Obbiettivo Nikkor
Canon Italia EOS 4000D
La seconda reflex digitale economica che ti proponiamo è il modello EOS 4000D prodotta dalla Canon.
Ance in questo caso parliamo di una APS-C con sensore CMOS è da 18 mega pixel, scatta foto di qualità e gira video Full HD 1080p con 60 fps.
La messa a fuoco automatica risulta rapida. Anche in questo caso il rapporto qualità prezzo è molto buono.
Caratteristiche | Controlla disponibilità su Amazon
- Risoluzione: 18 mega pixel
- Video FULL HD 1080p, 60 fps
- Auto focus rapido
Canon Italia EOS 2000D
375,00€ Disponibile
7 used from 259,90€
Passiamo ad un altro modello sempre prodotto dalla Canon, parliamo del modello EOS 2000D. Questa Canon ha un sensore da 24 mega pixel.
Potrai rivedere i tuoi scatti dettagliati e nitidi scatti sullo schermo LCD da 7,5 centimetri. La velocità di ripresa continua è di 10 fps. La messa a fuoco automatica risulta molto precisa.
Potrai condividere istantaneamente le tue immagini o scattare in remoto tramite le tecnologie Wi-Fi e NFC e l’app Canon Camera Connect.
Caratteristiche | Non fartela scappare, scheda completa
- Sensore di risoluzione: 24 mega pixel
- Schermo LCD da 7,5 cm
- Ripresa continua: 10 fps
- Autofocus preciso
Canon EOS 80D Kit
Tra le migliori reflex economiche ritroviamo anche il modello EOS 80D, sempre della Canon. Questa reflex ha una qualità di foto e video eccellente. È dotata di sensore di risoluzione APS-C CMOS da 24.2 megapixel e gira video in 1080p Full HD.
Questo modello è l’ideale per chi vuole girare video mentre si fa sport: potrai riprendere ogni attimo dell’azione con il sistema di auto focus a 45 punti a croce e grazie allo scatto continuo a 7 fps alla massima risoluzione!
Il touchscreen è molto utile ed intuitivo.
In breve | Acquistalo in pochi click
- Sensore di risoluzione APS-C CMOS da 24.2 megapixel
- Video FULL HD 1080p
- Auto focus a 45 punti
- 7 fp
Il modello D5600 della Nikon è senza dubbio tra le migliori reflex economiche. L’auto focus a 39 punti è molto preciso.
Per quanto riguarda i video, potrai girare video Full HD e filmati time-lapse! Il monitor è touchscreen ha angolazione variabile da 3.2 (8.1 cm) e un ampio angolo di visione e alta risoluzione a 1.037 k punti.
La risoluzione è di 24 mega pixel.
Riassumendo | Vai su Amazon
- Sensore di risoluzione: 24 mega pixel
- Auto focus preciso: 39 punti
- Video FULL HD
Canon EOS 850D
La EOS 850D prodotta dalla Canon ha una risoluzione di 24.1 mega pixel e una velocità di ripresa continua di 7.5 fps. Ha un auto focus in 45 punti tutti a croce e la tecnologia itr af per un tracking del soggetto e una messa a fuoco di massima precisione.
Stabilizzatore dell’immagine integrato su obiettivo compatibile, per quanto riguarda i filmati ha IS digitale integrato a 5 assi.
È una ottima reflex 4k economica, puoi portarla con te ovunque grazie alla sua compattezza e leggerezza.
In breve | Vai alla scheda completa
- Sensore di risoluzione: 24,1 mega pixel
- Ripresa continua: 7,5 fps
- Autofocus in 45 punti
- Video in 4K
Pentax K-70 Sensore CMOS APSC
Con la fotocamera digitale K-70 della PENTAX terminiamo i nostri suggerimenti. Questo modello ha un sensore di risoluzione CMOS APSC da 24 Mega pixel e gira video in FULL HD.
Il corpo e l’obbiettivo sono stabilizzati.
La Pentax K-70 dispone di alcune funzioni che servono ad esaltare la nitidezza, queste sono le stesse che troveresti in modelli di categoria superiore!
Ad esempio: funzione “Nitidezza fine” e “Nitidezza extra”. Leggendo opinioni e recensioni dei clienti si capisce subito che è un’ottima fotocamera: semplice da usare, leggera, menù intuitivo e la qualità degli scatti è eccellente.
Ottimo rapporto qualità prezzo!
Caratteristiche | Vai subito su Amazon
- Sensore di risoluzione CMOS APSC: 24 mega pixel
- Video FULL HD
- Stabilizzatore
- Funzioni extra per nitidezza
Hai bisogno di fare altri acquisti? Guarda le nostre guide