Recensione Fototrappola Action Bear

Home » Blog » Recensione Fototrappola Action Bear

La Action Bear è una foto trappola multiuso pensata per chi ha bisogno di registrare video e scattare foto in maniera automatizzata in ambienti esterni. .

La qualità della fototrappola Action Bear è ottima sia in quanto a facilità d’uso che in quanto a versatilità. La puoi utilizzare per osservare gli animali, sorvegliare la tua abitazione, controllare che nessuno scarichi abusivamente rifiuti in un’area specifica e controllare il tuo allevamento se ne possiedi uno.

La qualità foto/video è tra le migliori fra i prodotti attualmente presenti sul mercato: sia di giorno che di notte le immagini sono chiare e nitide. Un fatto interessante? Viene utilizzata anche da studiosi per l’osservazione scientifica della fauna grazie alla struttura discreta realizzata in colore mimetico in modo da passare inosservata.

Action bear, le caratteristiche

Action Bear Fototrappola, recensione

>Acquistala sul sito ufficiale soli 99.90 euro ed ottieni contenuti esclusivi

Caratteristiche in breve:

  • Tecnologia di connettività: wireless
  • Doppia lente CMOS
  • Risoluzione immagini: fino a 32GB
  • Video: 4K
  • Angolo di visione: 90°
  • Display: 2,4 pollici
  • Tasti retroilluminati

Il modello è caratterizzato da un innovativo sistema a doppia lente CMOS. Questo significa che ne abbiamo uno per le riprese diurne ed un secondo sistema che serve per quelle notturne.

La risoluzione delle immagini può arrivare fino a 32 MP e supporta la registrazione di video in 4K.

Lo schermo è da 2,4 pollici, è luminoso e dotato di menù in lingua italiana. I tasti sono retroilluminati, in questo modo puoi impostare la fototrappola senza problemi anche al buio.

Un’altra caratteristica particolarmente interessante è che dispone di un sistema che elimina i rumori provocati dagli scatti del filtro IR ed in questo modo evita l’acquisizione di immagini che tendono al rosa. Con altri modelli questo difetto diventa piuttosto evidente soprattutto quando le batterie si stanno scaricando ed il filtro non scatta più.

La combinazione di lenti grandangonali e tecnologia IR ad infrarossi invisibili a 940NM consentono un angolo di visione di 90 gradi e gran nitidezza in qualsiasi condizione di luce.

Un ultimo dato interessante: nelle ore notturne la fototrappola scatterà foto senza il flash che potrebbe infastidire e far scappare gli animali (o le persone se la utilizzi come strumento sorveglianza).

Passiamo al trigger time, ovvero il tempo di scatto. La fototrappola ACTION BEAR ha un trigger time rapidissimo: dal rilevamento del movimento allo scatto passano dai 0,2 agli 0,6 secondi. 

Grazie alla protezione IP66 questa fototrappola è impermeabile e resistente. Praticamente indistruttibile.

Infine, per iniziarea ad utilizzare la fototrappola ActionBear avrai bisogno solo di una scheda di memoria SD e 4-8 batterie AA. Nella confezione trovi un cavo USB, un supporto a vite e una cinghia per fissare lo strumento.

Dove acquistare la Action Bear al miglior prezzo?

Questa foto trappola è sia su Amazon che sul sito ufficiale del Brand.

Acquistandola sul sito riceverai la fotocamera in bundle con 2 ebook e l’accesso gratuito alla community di action bear.

Se preferisci fare i tuoi acquisti su Amazon, dai un’occhiata alla nostra comparativa con altre fototrappole.

Conclusioni

L’ultima informazione che voglio darti riguarda l’estrema attenzione all’ambiente che caratterizza questa azienda italiana. Infatti, la produzione avviene nel totale rispetto dell’ambiente.

Ad esempio, il packaging è sostenibile in quanto si è cercato di ridurre al minimo l’utilizzo di inchiostro e gli imballaggi e per ogni fototrappola acquistata viene donato un euro ad un centro di recupero per animali selvatici.

Considerate tutte le caratteristiche che ti ho elencato e la qualità delle immagini e video che riuscirai a catturare con questa fototrappola, noterai anche tu che il prezzo di vendita è molto onesto.

Questo articolo è un contenuto pubblicitario.

107,00  Disponibile
Amazon.it
aggiornato al 17 Novembre 2022 01:52

Caratteristiche

  • [DOPPIA LENTE] - La foto trappola ACTION BEAR dispone di un innovativo sistema a doppia lente CMOS, uno dedicato alle riprese diurne, l’altro per le riprese notturne per poter avere immagini più nitide e definite. Inoltre, elimina il rumore provocato dallo scatto del filtro IR evitando l’acquisizione di immagini tendenti al rosa quando le batterie sono scariche ed il filtro non scatta più. La foto hanno una risoluzione fino a 32MP, mentre i video possono essere girati anche in 4K.
  • [CONTENUTO] - La confezione contiene un libretto di istruzioni completo in italiano, cavo USB per collegare la fototrappola infrarossi al pc, cinghia di fissaggio e supporto a vite che permette di avere i migliori angoli di ripresa. Possono essere inserite 4 o 8 pile per un’autonomia in standby fino ad 8 mesi, e supporta schede SD fino a 512GB, una volta installate non dovrete preoccuparvi di andare a controllare la memoria o la ricarica frequentemente.
  • [SCATTO] - La foto trappola per animali dispone di un ampio angolo di visione di 90° così da non perdere nessuno scatto. Il sensore è ad infrarossi invisibili a 940NM per cui la fototrappola scatterà foto di notte senza emettere alcun flash o bagliore visibili da animali o persone. Il tempo di scatto (o trigger time) dal rilevamento del movimento degli animali o persone è velocissimo, pari a 0,2-0,6 secondi. Può essere usata anche come telecamera nascosta notturna o foto trappola di sorveglianza
  • [CARATTERISTICHE] - È completamente impermeabile. Dispone della protezione IP66, una delle più avanzate e performanti. La fototrappola dispone di un display da 2,4 pollici luminoso con menù in italiano. I tasti sono retroilluminati, così da poter impostare la fototrappola anche di notte; sono molto morbidi e sensibili così da permettere una rapida e piacevole impostazione delle funzioni della fototrappola infrarossi invisibile.
  • [SOSTENIBILITA’] - Crediamo in uno sviluppo sostenibile ed abbiamo come obiettivo quello di avvicinare le persone alla natura. Per tale motivo abbiamo optato per un packaging sostenibile, riducendo al minimo l’inchiostro e gli imballaggi.