Il sogno che finalmente s’avvera, l’abito bianco tanto desiderato, la proposta romantica, lo scambio delle fedi, il taglio della torta nuziale: questo e molto altro è il matrimonio, il lieto evento che simboleggia la promessa d’amore tra due innamorati.
Il matrimonio è una giornata molto impegnativa ma fatti di attimi che si ricorderanno per sempre. Dalla proposta di matrimonio alla riuscita dell’evento che accompagnerà un giorno così tanto importante, ogni singolo passo che si andrà a compiere sarà preventivato, scelto, desiderato secondo i propri gusti di coppia e delle proprie esigenze, per renderlo uno dei più belli della propria vita.
Ed è per questo che nasce la necessità di affidare il proprio lieto evento a dei professionisti, i fotografi per matrimoni che, dotati di tutta l’attrezzatura necessaria, saranno parte integrante dello stesso, componenti essenziali per far sì che l’evento possa essere guardato da una prospettiva diversa, anno dopo anno, ricordo dopo ricordo.
La fotografia, infatti, ha l’immenso potere di rendere eterno un ricordo, di far rivivere ogni volta che la si guarda emozioni diverse. Capita spesso che, proprio gli sposi, guardino le foto sorpresi pur essendo stati i protagonisti della giornata ma che, essendo stata così ricca di attimi, se ne perdano minuti importanti.
Indice
Quali sono i momenti da far immortalare al matrimonio?
Il matrimonio è fatto di attimi essenziali che compongono la giornata in modo profondamente emozionante e gioioso.
- Si inizia dalla preparazione degli sposi contornati dai loro affetti più cari. S’indossano i vestiti scelti molto tempo prima dell’evento e ci prepara per affrontare una delle giornate più significative della propria vita, momento da immortalare perché gli sposi realizzano davvero le emozioni che andranno a vivere.
- Si prosegue poi con l’ingresso della sposa in Chiesa dove all’altare, ad attenderla, c’è l’uomo che ama con uno sguardo spesso inosservato dagli invitati, concentrati sull’ingresso della sposa, ma pieno di emozione, gioia, felicità che è difficile da spiegare a parole ma avere l’opportunità di coglierlo in uno scatto è significativo proprio come lo scambio delle fedi, momento fondamentale della cerimonia che simboleggia l’unione degli sposi, legame e fedeltà per tutta la vita.
- Dopo la celebrazione gli sposi si lasciano andare in incantevoli pose spontanee in una location che scelgono per potersi far immortalare come marito e moglie, con tutta la gioia che ne deriva. Anche quando si ricongiungono con i loro cari nei festeggiamenti sopraggiungono emozioni diverse, gioia e felicità che accompagnano la giornata ma anche il desiderio che lo svolgimento dell’evento sia proprio come desiderato.
- A fine giornata non può mancare far immortalare il taglio della torta nuziale.
Fotografi da ingaggiare per un matrimonio a Napoli
Se siete alla ricerca di fotografi a Napoli per il vostro lieto evento, i fotografi Lomasto sono la scelta ideale. Si tratta di un team di professionisti che ha raggiunto enormi traguardi nel lavoro, sempre di pari passo con l’evoluzione del settore.
I fotografi Lomasto svolgono la loro professione con dedizione e amore per la fotografia, sempre pronti a soddisfare qualunque richiesta dei clienti per rendere il lieto evento una giornata che si potrà rivivere sempre attraverso i loro suggestivi scatti.
I fotografi Lomasto realizzano incantevoli servizi fotografici per matrimoni a Napoli avvalendosi di macchine professionali e droni e vi riserveranno uno spazio sui loro canali social nella vostra giornata speciale.
I professionisti Lomasto vi seguiranno anche per tutti gli altri eventi della vostra vita. Lomasto, chi la fotografia l’ha stampata nel cuore.
Altre dal blog
- Fotografare l’Arcipelago Toscano: guida agli scatti più belli
- Italia lenta: come (e dove) vivere l’esperienza della vera estate italiana
- Viaggio in Egitto alla scoperta dei posti più belli da vedere
- Città di costa toscane: un viaggio tra fascino e bellezza
- Wedding Photography senza stress: scegli un wedding unplugged