Come scegliere l’hotel a Riccione: zona, budget, soggiorno, consigli

La scelta dell’hotel non è mai casuale perché ci sono diversi fattori da valutare, come la zona, il budget, ma anche il tempo di soggiorno. Ovviamente, ogni viaggiatore ha delle esigenze diverse, come è giusto che sia, e che possono dipendere anche dalla compagnia del viaggio. Chi va in vacanza con i bimbi al seguito avrà bisogno certamente di alcuni servizi in più rispetto alle coppie o ai gruppi di amici. Vediamo come scegliere l’hotel a Riccione: le strutture migliori e alcune considerazioni.

La scelta all’albergo perfetto per le vacanze a Riccione

Riccione è una delle località vacanziere preferite dagli italiani e non solo. E i motivi sono diversi: ottimi servizi, stabilimenti balneari con ogni genere di divertimento, mare balneabile, spostamenti senza particolari intoppi. Naturalmente, l’offerta ricettiva è una delle migliori, dal momento in cui la Romagna vive di turismo estivo

La base di partenza è la seguente: qual è il tipo di vacanza che avete in mente? Per esempio, le famiglie sicuramente saranno alla ricerca di un family hotel, con servizi dedicati ai più piccoli. I gruppi di amici potrebbero valutare delle soluzioni in appartamento, magari vicino alle discoteche o ai locali più influenti della Riviera Romagnola

Dove alloggiare a Riccione: le migliori strutture ricettive

La Romagna offre un ventaglio di scelta davvero incredibile, con più di mille hotel disposti lungo la sua Riviera. Ma quali sono le strutture migliori in cui soggiornare? Abbiamo selezionato alcuni hotel da valutare.

Hotel Camay a Riccione

Tra i migliori alberghi in cui prenotare si segnala certamente il Camay. È un 2 stelle vicino al mare, che offre ovviamente elementi imprescindibili in vacanza, come il mare, la spiaggia e il puro relax. L’hotel offre vari servizi, tra cui bar, posto auto, biciclette gratuite. Indubbiamente, l’hotel Camay a Riccione è perfetto sia per le famiglie che per i gruppi di amici.

Hotel Gabbiano a Riccione

Nel cuore di Riccione si trova anche un altro albergo perfetto in cui prenotare, ovvero l’hotel Gabbiano. Dista pochissimo dal mare ed è vicino ad alcune attrazioni importanti, come il Palazzo dei Congressi, oltre che al Viale Ceccarini stesso. Tanti i servizi offerti, dalla navetta fino alla terrazza e al menù per i bambini, così come convenzioni per spiaggia, parchi divertimento e discoteche. 

Hotel Milano Helvetia

Questo hotel si trova proprio nel pieno centro di Riccione ed è di fronte al lungomare. Vicino a Viale Ceccarini, propone tantissimi servizi estremamente ricercati, come la Spa, la piscina con idromassaggio e il garden bar. Ideale per chi vuole staccare la spina e rilassarsi.

Hotel Balaton

Un ulteriore albergo che ci sentiamo di consigliare è l’hotel Balaton, dal momento in cui è vicino sia alla spiaggia che alle terme. Grazie all’accoglienza calorosa e alla gestione, è ideale in cui soggiornare sia per i gruppi di amici, che per le famiglie o le coppie. 

Le zone migliori di Riccione in cui prenotare un albergo

Ovviamente, la zona è estremamente importante, soprattutto se ci si sposta con i mezzi pubblici. Se raggiungiamo la Romagna in treno o in aereo e non abbiamo un mezzo di trasporto come l’auto a disposizione, dobbiamo considerare assolutamente un quartiere o una zona ben servita. 

Le zone migliori dove dormire a Riccione sono diverse e ognuna in effetti è particolarmente indicata in base alla “fascia d’età”. Per esempio, le famiglie con bambini o gli anziani potrebbero valutare un albergo nella zona del lungomare nord di Riccione. 

In ogni caso, una delle migliori in cui prenotare è certamente Viale Ceccarini: è il centro di Riccione, il cuore della vita turistica e urbana, ideale da fotografare durante la Golden Hour. Oltretutto, è il luogo perfetto da visitare sia di giorno che di sera, e si trovano diversi locali e negozi in cui andare. Per i giovani, invece, consigliamo una soluzione a Zona Marano, che è estremamente economica, ma non solo. È ben servita con i bus per raggiungere le principali discoteche.

Quanto conta il budget durante la scelta dell’hotel? L’ultimo consiglio che vi diamo è di strutturare molto bene il budget destinato alla vacanza. Riccione è una meta amatissima, che tuttavia non presenta prezzi proibitivi, soprattutto in base alla zona in cui si prenota. L’importante è prendersi del tempo in fase di prenotazione per scegliere la struttura adatta per la vacanza e calcolare il costo del soggiorno per farsi una prima idea del totale della spesa.

Contiene inserimenti pubblicitari