I 9 LUOGHI PIÙ FOTOGRAFATI DI STOCCOLMA

Home » Blog » I 9 LUOGHI PIÙ FOTOGRAFATI DI STOCCOLMA

Chiunque abbia visitato Stoccolma sa che la città è uno dei luoghi più belli del mondo. I suoi vecchi edifici, le strade acciottolate, le case in legno e le isole appartate conferiscono a questa città uno speciale fascino scandinavo. 

Gli sfondi pittoreschi sono ciò che rende Stoccolma una destinazione così popolare per i fotografi di tutto il mondo. Ci sono così tante opportunità fotografiche in questa città che non si può fare a meno di tornare con un sacco di immagini ogni volta che la si visita durante il nostro viaggio a Stoccolma, fondamentale per conoscere i posti da visitare è affidarsi a guide come stoccolmaviaggi.it che raccolgono i migliori posti e ci possono fornire una anteprima generale dei luoghi. 

Ecco alcuni dei luoghi più fotogenici per immortalare il vostro prossimo diario fotografico con amici o familiari.

Il Palazzo Reale

Il Palazzo Reale è uno degli edifici più iconici di Stoccolma. È anche uno dei luoghi migliori per i fotografi, in quanto presenta molte aree degne di essere immortalate, come la Sala principale, le stanze di stato e i giardini. 

L’ingresso principale del palazzo si trova sul lato est di Gamla Stan, proprio di fronte alla Grande Chiesa, qui si trova la statua del re Gustavo V, che troneggia al centro della piazza. I giardini del palazzo sono aperti tutto l’anno e sono tra i luoghi più fotografati di Stoccolma. È anche possibile visitare il Palazzo Reale con una guida e vedere la Sala principale, che comprende la famosa Sala d’argento.

Arcipelago

Alcuni dei luoghi più fotografati dell’arcipelago di Stoccolma sono le piccole città di Gotska Sandon, il Museo dell’Era delle Aringhe e l’idilliaca isola di Stora Karlsö, durante i mesi estivi, un battello giornaliero parte dall’isola di Skeppsholmen, dove si trovano anche un porto turistico e un popolare mercato alimentare. 

Potete anche noleggiare le vostre barche e fare una crociera intorno all’arcipelago per vedere il resto dei villaggi e delle isole remote. Il periodo migliore per visitare l’arcipelago è la primavera, quando le isole sono ricoperte di fiori. Da giugno ad agosto è possibile assistere alla migrazione degli uccelli, mentre le isole ospitano molti mammiferi acquatici come foche, focene e balene.

Città vecchia

Il centro storico di Stoccolma vanta alcuni degli edifici più belli e intatti che hanno più di 600 anni. La via principale della città vecchia si chiama Wall Street, un’area esclusivamente pedonale che diventa molto frequentata durante i mesi estivi. Lungo questa strada si trovano numerosi ristoranti, bar e negozi di souvenir.

È anche possibile entrare in alcuni edifici che ora sono musei e negozi di design. I luoghi più fotografati della città vecchia sono la Chiesa Grande, il Palazzo Reale, il Museo Nobel, il Parlamento svedese e la Cattedrale di Stoccolma. La città vecchia è il principale centro turistico, quindi troverete molti negozi e ristoranti perfetti per i turisti. Tuttavia, è un luogo affascinante dove trascorrere il tempo tra una visita e l’altra ai siti principali.

La Grande Chiesa

La Chiesa Grande è uno degli edifici più antichi di Stoccolma, essendo stata costruita nel XII secolo. È anche la principale chiesa luterana della città e si trova nel cuore di Gamla Stan. La chiesa è stata ripresa in molti film, riviste e servizi fotografici. È anche uno dei luoghi più importanti da visitare a Stoccolma.

È possibile entrare nella chiesa e vedere il suo intricato design e la sua architettura. La Grande Chiesa è un luogo popolare da visitare per il suo significato architettonico e culturale. È anche vicina alla Piazza Reale, al Museo Nobel e alla Cattedrale di Stoccolma, quindi è facile vedere tutto in un’unica visita a piedi.

Cimitero della foresta

Il Cimitero della Foresta è uno dei luoghi più interessanti di Stoccolma. È il cimitero più antico della città ed è un ottimo punto di osservazione fotografica per il vostro prossimo diario di viaggio. Il cimitero è circondato da una foresta lussureggiante che ospita molti uccelli e piccoli animali. È anche un luogo popolare per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta.

All’interno del cimitero forestale si trovano alcune bellissime strutture come il Museo all’aperto e il Mausoleo. È possibile salire sul tetto del Museo all’aperto e godere di un’incredibile vista sulla città. Il Cimitero della Foresta può essere visitato in qualsiasi momento, ma il periodo migliore è la primavera, quando i fiori sono in fiore. Questo lo rende un luogo eccellente da visitare se siete amanti della natura o se volete fotografare la splendida flora di Stoccolma.

Svartmangatan

Svartmangatan o Via dell’Uomo Nero è uno dei luoghi più interessanti di Stoccolma. Si tratta di una piccola strada pedonale di Gamla Stan, fiancheggiata da case dall’aspetto antico costruite nel XVI secolo. In questa zona, tutte le case sono dipinte di nero e sono gli edifici più antichi di Stoccolma. Erano anche le case delle famiglie ricche della città nei primi anni del 1900.

Museo fotografico

Il Museo della fotografia, noto anche come Fotografiska, si trova nel quartiere Södermalm di Stoccolma, è uno dei luoghi più importanti da visitare a Stoccolma. 

Il museo si trova in Svartmangatan, un vicolo fiancheggiato da vecchi edifici nel cuore di Gamla Stan un luogo ideale da visitare se siete interessati alla fotografia e alla storia di questa forma d’arte. 

Vi si trovano anche mostre che illustrano la fotografia di diverse parti del mondo, il museo può essere visitato in qualsiasi momento, ma il periodo migliore per andarci è l’estate, quando è aperta la mostra all’aperto, è un luogo ideale per scattare foto straordinarie dell’architettura e del paesaggio di Stoccolma.

Oceania Museo Hurum-Fjorden

L’Oceania Museo Hurum-Fjorden è una delle principali attrazioni di Stoccolma, è un museo che mette in mostra gli oceani e la vita marina, un’ottima occasione per scattare foto agli amanti della natura e della fauna selvatica. Il museo può essere visitato in qualsiasi momento, ma il momento migliore per andarci è nei mesi estivi, quando ci sono molte attività per famiglie e bambini. 

È inoltre possibile effettuare una visita guidata alle mostre interattive del museo e visitare il negozio di souvenir per acquistare magliette, libri e giocattoli. È possibile fotografare i diorami e gli animali vivi negli acquari. È inoltre possibile avvicinarsi agli animali marini nell’acquario all’aperto.

Lungomare

Il lungofiume è una delle aree più fotogeniche di Stoccolma. È un grande parco erboso di fronte al Palazzo Reale e a Gamla Stan. È un luogo ideale per scattare foto degli antichi edifici di Stoccolma. Durante i mesi estivi, il lungofiume si riempie di persone che fanno sport, si rilassano e mangiano nel parco.

Si può anche fare una passeggiata sul lungofiume, andare in kayak e persino visitare un piccolo parco divertimenti chiamato Gröna Lund. È un luogo ideale da visitare in qualsiasi periodo dell’anno, ma è particolarmente bello in primavera, quando gli alberi sono ricoperti di fiori bianchi e rosa.

Conclusione

Stoccolma è una città bellissima e ha molti paesaggi diversi che si possono fotografare, si può visitare l’arcipelago per vedere i villaggi isolani, andare al Cimitero della Foresta per vedere gli alberi ricoperti di fiori e visitare il lungomare per vedere il prato ben curato di fronte agli edifici della città. 

Il modo migliore per vivere Stoccolma è camminare con la tua macchina fotografica ed esplorare le diverse aree della città. In questo modo, avrete la possibilità di vedere tutte le bellezze che questa città ha da offrire.