I LUOGHI PIÙ BELLI DA FOTOGRAFARE IN ROMAGNA

Home » Blog » I LUOGHI PIÙ BELLI DA FOTOGRAFARE IN ROMAGNA

Instagram ha fortemente influenzato il mondo dei social; siamo tutti perennemente connessi e interessati a condividere online i nostri scatti per mostrare a tutti quanto ci stiamo divertendo, cosa stiamo facendo e cosa stiamo mangiando. Le vacanze sono poi il momento preferito: usciamo dalla routine, abbiamo qualcosa da raccontare e in un certo senso ci sentiamo un po’ anche influencer.

Dalle foto del bagagliaio pre-partenza a quella della valigia che non si chiude fino ad ovviamente il room tour in hotel e i luoghi più belli visitati o le cene gustate in riva al mare… oggi vogliamo svelare quali sono i luoghi più belli della Romagna da fotografare.

Riccione, i luoghi più instagrammabili 

Abbiamo già svelato quali sono gli angoli più fotogenici di Riccione ma torniamo a raccontarli. Riccione ospita alcune delle spiagge più belle di tutta Italia! Trascorri le tue giornate rilassandoti sulle spiagge di sabbia bianca con acque azzurre; ci sono anche molti club da spiaggia con musica dal vivo e intrattenimento durante il giorno.

Indipendentemente dal tipo di cucina che preferisci, ci sono molti ristoranti a Riccione che soddisferanno le tue papille gustative: dai piatti della tradizione a quelli di street food, scattare foto e condividerle sui social sarà un vero e proprio must.

Cattolica, la perla della Romagna

Partiamo con un grande classico: per fare invidia ad amici e colleghi, prenota un hotel 4 stelle, potrai avere una camera di design curata nel dettaglio vista mare e a due passi dal centro da condividere sui social, magari puoi anche scegliere una struttura con area wellness e piscina.

Su hotel4stellecattolica.it potete trovare i migliori hotel a Cattolica 4 stelle avendo a disposizione le offerte più vantaggiose per le vostre vacanze. La passeggiata sul lungomare di Cattolica è piena di fascino. Qui, puoi ammirare splendide viste sul scintillante mare adriatico mentre si prende l’aria fresca.

Mentre cammini lungo questo percorso panoramico, assicurati di tenere d’occhio opportunità fotografiche uniche come caffè e negozi sul mare, vibrante arte di strada e altro ancora.

Rimini, non solo la capitale del divertimento

Con le sue splendide viste sul mare e la calorosa e intensa cultura, Rimini, è un paradiso per chi viaggia in estate e non solo. Tra i luoghi più fotogenici c’è il Ponte di Tiberio; è stato costruito tantissimi anni fa in omaggio all’omonimo imperatore.

Il ponte al tramonto offre una vista indimenticabile sulla città! Secondo luogo da non perdere è il quartiere dedicato al regista Fellini; il talento nato a Rimini ha ricevuto in omaggio un quartiere affascinante pieno di caffè, ristoranti e boutique. Le strette strade di ciottoli fanno sembrare che tu abbia fatto un passo indietro nel tempo e gli edifici dai colori vivaci creano uno sfondo straordinario per le foto.

Situato appena fuori dal centro storico di Rimini si trova Borgo San Giuliano – un piccolo villaggio di pescatori noto per i suoi edifici colorati e l’atmosfera rilassata. Una passeggiata attraverso questo pittoresco quartiere ti trasporterà in un altro mondo con i suoi vicoli stretti fiancheggiati da case dipinte che si mettono su uno sfondo di luccicanti acque blu.

Avere più successo online con le tue foto: ecco come fare

Prima di iniziare a condividere le tue foto, assicurati di avere la versione più recente dell’applicazione sul tuo dispositivo mobile, in modo da poter sfruttare tutte le ultime funzionalità.

Gli hashtag sono un ottimo modo per categorizzare i tuoi contenuti e renderli più visibili agli altri utenti di Instagram che stanno cercando contenuti simili al tuo. Quando si tratta di postare foto delle tue vacanze su Instagram, usa gli hashtag più popolari nella tua località turistica e anche quelli correlati all’argomento generale delle tue foto (ad esempio #vacanze #travelgram). In questo modo sarai visibile alle persone che stanno cercando contenuti come il tuo. 

Le didascalie non solo rendono più interessanti le tue immagini, ma possono anche incoraggiarne il coinvolgimento degli utenti. Scrivi qualcosa di divertente che rispecchi la natura allegra del post e sii breve ed efficace – meno è meglio! Cerca di includere qualche emoji nella didascalia per evidenziare un umore particolare o enfatizzare un punto importante nel testo.  

Insomma, ora sai quali sono i luoghi più belli, suggestivi e fotogenici della Romagna ma vogliamo suggerirti di non soffermarti solo alle città di mare e spingerti nell’entroterra dove puoi trovare borghi e castelli decisamente incantevoli. 

Contiene inserimenti pubblicitari.