Sì lo sappiamo da tempo, Riccione è bellissima in ogni stagione e ovviamente per ogni stagione offre al turista tantissime cose da vedere, scoprire, visitare e assaggiare! Non è un caso se Riccione è definita la perla verde dell’Adriatico per l’eleganza delle verdi colline e per l’azzurro raffinato del suo mare. Una signora che non invecchia mai e che da sempre offre a chi viene a visitarla, tutti i suoi servigi con l’immancabile savoir faire di chi detiene scettro e corona.
Oggi di questa antica signora vi raccontiamo gli angoli più fotogenici, i posti che non dovete proprio perdere e immortalare nelle vostre fotografie, ma non solo! State pronti a scoprire anche i borghi vicini più fotogenici.
Indice
Viale Ceccarini, il salotto mondano di Riccione
Un grande classico, Viale Ceccarini non è solo il salotto mondano di Riccione, tra gli angoli più fotogenici da immortalare non può mancare, nata come piccola via (non a caso era definita viola proprio per questo), era poco più di un sentiero che collegava il paese al mare.
Nel tempo si è evoluto, venne ampliata la strada a cui si sono aggiunti marciapiedi e fu intitolato a Maria Ceccarini. Nel 1926 furono piantumati i primi pini e sappiate che alcuni di loro sono tutt’oggi presenti lungo il viale! Poco a poco è diventato Viale Ceccarini che tutto il mondo conosce e apprezza, la Montenapoleone dell’Adriatico insomma, una via lunga più di 1 km in cui non mancano negozi di abbigliamento di lusso, ristoranti tipici e gourmet, bar e molto altro.
Il Castello degli Agolanti, una passeggiata nell’antica dimora dei principi
Tra gli angoli più fotogenici di Riccione da fotografare non può mancare il Castello degli Agolanti, situato sulla collina di Riccione a cui dà le spalle, è conosciuto come l’antica dimora dei principi ed è stato costruito più di 7 secoli fa.
Anni portati bene ammettiamolo, la sua ubicazione poi lo rende particolarmente affascinante per scatti evocativi ed indimenticabili, insieme al Parco degli Agolanti.
Lungomare della Libertà, l’emozione passo dopo passo
Dopo, o prima, di Viale Ceccarini c’è il lungomare di Riccione che non possiamo non segnalarvi tra gli angoli più fotogenici di Riccione. Lungomare della Libertà si snoda su 2 km di percorso che costeggia Riccione e arriva fino a Viale Ceccarini dove potrete proseguire la passeggiata alla scoperta di angoli fotogenici, da Porto Canale alle Terme di Riccione il lungomare è una pista ciclabile percorribile per la sua totalità anche a piedi dove arredi urbani e fontane dal design unico e incredibile attendono solo di essere immortalati per sempre.
Il murale di Eron, la street art d’artista
Un capolavoro da strada che non si trova in pieno centro ma che ha trovato alloggio nel sottopassaggio di Viale Giulio Cesare, vicino al ponte romano. Si chiama concrete vs concrete ed è l’opera di Davide Salvadei in arte Eron, l’artista ha raffigurato un gabbiano e un airone intenti a spiccare il volo.
Il murale è molto evocativo e la potenza delle immagini è unica, assolutamente da immortalare tra gli angoli più fotogenici di Riccione.
A Riccione per scoprire le Ville Liberty
Tra itinerari turistici, enogastronomici e storici non si possono non segnalare le ville Liberty. Costruite tra l’800 e il ‘900, le ville Liberty meritano di essere nominate tra gli angoli più fotogenici di Riccione. Armati di biciclette ma anche a piedi se siete dei buoni camminatori, non perdetevi l’esperienza di scoprire le ville Liberty di Riccione.
Da Villa Franceschi a Villa Lodi Fé da Villa Pullè a Villa Mussolini o Villa Antolini che nasconde un mistero, frequentata dalla massoneria e ricca di simboli esoterici, il percorso di scoperta di queste ville non vi lascerà indifferenti.
L’alba sul mare vista dalla finestra dell’albergo
Fotografare l’alba o il tramonto sul mare resta una grande emozione e tra gli angoli più suggestivi per godersi lo spettacolo c’è un balcone: immaginare di utilizzare la finestra come cornice renderà tutto ancora più speciale. Per scegliere dove soggiornare quindi consigliamo un hotel sul mare a due passi dalla spiaggia, selezionando una camera con vista che può essere richiesta al momento della prenotazione. Scopri i migliori hotel di Riccione sul sito e prenota subito la tua vacanza dove potrai scattare tantissime fotografie suggestive.
E vicino Riccione? Scopriamo cosa fotografare nei borghi vicini
Gradara e il castello di Paolo e Francesca
Tra i paesaggi più belli da fotografare in Italia ci sono i borghi medievali con castello. Gradara è meritevole di una gita e gli angoli da fotografare sono innumerevoli, basterà percorrere il borgo per scoprire la rocca e il castello che hanno fatto da sfondo alla triste storia d’amore di Paolo e Francesca.
Montefiore e Valconca
Capitale medievale della Vallata del Conca, dal terrazzo della Rocca Malatestiana è possibile scoprire scorci unici che diventano angoli fotogenici imperdibili. Le mura avvolgono tutto il borgo e passeggiare intorno ad esse vi regalerà innumerevoli sorprese.
Questo articolo contiene inserimenti pubblicitari.